Attrici doppiate da Maria Pia Di Meo

Un’icona del cinema nostrano celebre in tutto il mondo per aver dato la voce ad artiste di livello e successo internazionale.

chiudi

Video della settimana: Arrival

Caricamento Player...

Maria Pia Di Meo nasce da una famiglia di attori, ed è proprio accanto a loro che già dall’età di 5 anni inizia la sua carriera di doppiatrice. Una carriera straordinaria, unica ed irripetibile, che fino a qualche anno fa l’ha vista ancora una volta protagonista di pellicole di spot, film e film d’animazione.

Alcune tra le star alle quali la Di Meo ha dato la sua voce sono Meryl Streep, Barbra Streisand, Audrey Hepburn, Julie Andrews, Ursula Andress, Shirley MacLaine, Susan Sarandon, Jane Fonda, Mia Farrow.

Inoltre ha fatto anche parte del cinema d’animazione firmato Disney, e precisamente ne “La bella addormentata nel bosco” (1959), ne “La carica dei cento e uno” (1961) e “Mary Poppins” (1964).

Altre attrici illustri che hanno ricevuto il doppiaggio da Maria Pia Di Meo sono state Sandra Dee, Faye Dunaway, Sylva Koscina, Catherine Deneuve, Julie Christie, Catherine Spaak, Cher, Glenn Close, Claudia Cardinale e Sigourney Weaver.

Oltre al ruolo di doppiatrice, la Di Meo è stata anche attrice di diversi film e spot pubblicitari.

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026