I 60 anni di Bruno Arena dei Fichi d'India: più che un comico, un combattente

Bruno Arena, parte del duo comico i Fichi d'India, è un comico che non ha mai smesso di combattere contro gli scherzi del destino...

chiudi

Video della settimana: Arrival

Caricamento Player...

Bruno Arena è un comico, cabarettista e attore italiano, noto al grande pubblico come parte del duo comico i Fichi d'India.

Sapevate come è nato il nome? Il duo nacque nel 1988, insieme al collega Max Cavallari durante una passeggiata sulle spiagge di Palinuro, proprio fra diverse piante di fichi d'India.

Bruno oggi fa cifra tonda: compie ben 60 anni. Di origine messinese da parte di padre, ha frequentato il liceo artistico, per poi iscriversi all'ISEF e insegnare educazione fisica in alcune scuole in provincia di Varese.

Come molti altri comici italiani, si avvicinò al mondo dello spettacolo grazie al lavoro di animatore nei villaggi turistici.

Nella sua vita, il destino gli ha remato molte volte contro

Nel 1984 venne coinvolto in un grave incidente automobilistico che lo obbligò a sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche. Alla fine si rimise, ma perse parzialmente la vista da un occhio. Fu proprio questo incidente a dargli quell'aspetto con cui ancora oggi lo ricordiamo: un aspetto su cui lui ha sempre scherzato nei suoi spettacoli.

Quattro anni dopo conobbe Max Cavallari: esordisono insieme a Radio Deejay, in compagnia di Marco Baldini. Apparirono poi a Zelig e a Colorado fino al 2012, per poi darsi anche al cinema con serie di film comici tra il 1999 e il 2008.

Il 17 gennaio 2013 - durante la registrazione di una puntata di Zelig - è vittima di una rottura di aneurisma che gli causa un'emorragia cerebrale. Viene operato d'urgenza, e si trasferisce in un centro di riabilitazione. Nella primavera dello stesso anno fortunatamente esce dal coma ed inizia attivamente la fase di riabilitazione.

Bruno Arena: come sta oggi?

Nel 2014 fa il primo ritorno in pubblico a San Siro (per la partita Inter - Bologna). Ha dovuto affrontare diverse situazioni che hanno messo a repentaglio la sua vita ma è riuscito sempre a non arrendersi e a riprendersi con grande coraggio.

La filmografia di Bruno Arena

  • Lucignolo, regia di Massimo Ceccherini (1999)
  • Amore a prima vista, regia di Vincenzo Salemme (1999)
  • Amici Ahrarara, regia di Franco Amurri (2001)
  • Merry Christmas, regia di Neri Parenti (2001)
  • Pinocchio, regia di Roberto Benigni (2002)
  • Natale sul Nilo, regia di Neri Parenti (2002)
  • Natale in India, regia di Neri Parenti (2003)
  • Le barzellette, regia di Carlo Vanzina (2004)
  • Matrimonio alle Bahamas, regia di Claudio Risi (2007)
  • La fidanzata di papà, regia di Enrico Oldoini (2008)

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026