Skip to content
news.popcorntv.it

news.popcorntv.it

  • Tv
  • People
  • Curiosità
  • Cinema
  • Home
  • Curiosità
  • Hai sempre sbagliato ad usare la carta alluminio! Il verso giusto è questo
  • Curiosità

Hai sempre sbagliato ad usare la carta alluminio! Il verso giusto è questo

Antonella Boccasile Giugno 13, 2025
Hai sempre sbagliato ad usare la carta alluminio: ecco il verso corretto

Hai sempre sbagliato ad usare la carta alluminio: ecco il verso corretto- news.popcorntv.it

Alluminio, hai sempre usato la carta in maniera errata: ecco qual è il verso giusto, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda

Il mondo della casa e dell’utilizzo di vari aggeggi che risultano essere fondamentali, diventa sempre più complesso ma anche più interessante proprio perché a seconda di quello che andiamo ad analizzare e con le scoperte tecnologiche scopriamo cose a cui non avevamo mai dato peso fino ad ora: tra queste, infatti, abbiamo la carta stagnola e il lato corretto laddove bisognerebbe utilizzarla. Andiamo a vedere insieme i dettagli nel corso di questo articolo.

Quando sentiamo parlare di carta stagnola, sicuramente ci vengono in mente i vari utilizzi a cui siamo abituati a fare soprattutto quando si parla di cibo e conservazione degli alimenti. Questo potrebbe essere un aggeggio che risulta essere indispensabile per tutti noi ma anche e soprattutto per coloro che la usano costantemente.

Si è sempre parlato dell’uso della carta stagnola anche per scopi diversi da quelli della cucina e, tra questi, ad esempio, vi è proprio l’uso della carta per realizzare meches o colpi di sole all’interno di un salone di bellezza. La domanda che molto spesso ci hanno posto i nostri lettori è capire qual è il verso corretto dell’uso di questa carta.

Dopo anni, infatti, abbiamo deciso di porre l’attenzione circa questa domanda a cui finalmente abbiamo una risposta alquanto concreta: scopriamola insieme nel corso del prossimo paragrafo.

Fogli di alluminio, ecco come bisognerebbe utilizzarla

Se sei pronto ad avere la risposta che cerchi proprio sui fogli di alluminio, per questo ci siamo noi a sorprenderti. Abbiamo deciso di porre l’attenzione proprio su una domanda che ha colpito molti di noi ed è quella dell’uso corretto della carta stagnola ma soprattutto il lato corretto. E’ bene dirvi che l’uso della carta stagnola risale al 1910 grazie all’industriale svizzero Robert Victor Neher, e da allora la carta stagnola è diventata una presenza costante.

Hai sempre sbagliato ad usare la carta alluminio!
Hai sempre sbagliato ad usare la carta alluminio!- News.popcorntv.it

Se ti stai domandando se la carta va usata dal lato lucido o opaco la risposta non è scontata. Sicuramente, dobbiamo precisare che la diversa finitura non dipende da un trattamento chimico né da strati differenti ma da un processo meccanico di produzione.

Dal punto di vista della struttura, questo non cambia nulla: se vuoi coprire un vassoio per metterlo in frigo a scelta del lato è del tutto ininfluente. Se devi conservare un cibo caldo, conviene mettere il lato lucido verso l’esterno, se desideri che il piatto sia fresco meglio avere il lato opaco all’esterno: assorbirà leggermente meno calore esterno. 

Continue Reading

Previous: L’isola più amata d’Italia contro l’overtourism: controlli flussi e tasse, arrivano le nuove regole
Next: Oroscopo, a Luglio è questo il giorno nel quale giocare al Lotto: vincite stratosferiche assicurate per questo segno

Articoli recenti

  • Giulia Honegger: chi è e che lavoro fa la nuova (e bellissima) fidanzata di Fedez
  • Rocio Munoz Morales rompe il silenzio, l’attrice contro Bova: “Nessun accordo”
  • Emilio Fede, la super pensione dell’ex direttore del tg: assegno altissimo ogni mese
  • Sarabanda, perché l’Uomo Gatto non ci sarà, l’attacco a Papi e agli autori: “Come mi hanno trattato”
  • Amici, grande ritorno nel cast: era la più amata, finalmente la rivedremo
  • Chi Siamo
  • Termini e Condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440