Giudici di Amici, Maria De Filippi non sbaglia un colpo: la conduttrice sta mettendo insieme un cast stellare per il serale del talent.
Si avvicina il serale di Amici 24. Manca davvero poco alla messa in onda e sono sedici gli allievi della scuola che si sono conquistati la maglia d’oro che permette di partecipare al serale. I partecipanti del talent sono stati già divisi in tre squadre, la prima delle quali sarà capitanata da Alessandra Celentano e da Rudy Zerbi.
A guidare la seconda squadra ci saranno invece Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, mentre a capitanare la terza troveremo Deborah Lettieri e Anna Pettinelli. Chi succederà a Sarah Toscano, vincitrice della scorsa edizione di Amici? A catalizzare l’attenzione non ci saranno però solo allievi e capitani. Si annuncia una giuria stellare per il serale della trasmissione condotta da Maria De Filippi.
Serale di Amici, nomi bomba per la giuria
La prima puntata del serale di Amici andrà in onda sabato 22 marzo alle 21.40 su Canale 5. Anche la giuria del talent comincia a prendere forma. Il primo nome d’eccezione dovrebbe essere quello di Amadeus. Voci sempre più insistenti dicono che il conduttore passato dalla Rai al Nove sarebbe sul punto di cedere alla corte di Maria de Filippi, pronto a prendere posto sulla celebre poltrona rossa.

Insieme ad Amadeus dovrebbe esserci anche Cristiano Malgioglio, ormai veterano della trasmissione. Con la conferma del prossimo serale Malgioglio siederebbe tra i giudici di Amici per il terzo anno consecutivo. L’istrionico cantautore è uno dei nomi più gettonati dal pubblico e dunque tra i più contesi dalle principali reti televisive. Salvo soprese, sarà nuovamente uno dei tre giurati del talent.
Se dovessero essere ufficializzati i nomi di Amadeus e Malgioglio è praticamente certo che il riscontro da parte del pubblico è destinato ad essere molto positivo. C’è da sciogliere però il rebus legato al terzo nome della giuria. Ancora ignota l’identità del giudice che dovrebbe affiancare Amadeus e Malgioglio. Tra i personaggi “papabili” si è fatto il nome di Fedez, ma non solo.
Altre voci parlano dell’etoile Eleonora Abbagnato, che in caso prenderebbe il posto di Giuseppe Gioffrè. Confermato invece il direttore artistico Stéphane Jarny. Insomma: bisognerà attendere per conoscere quale sarà il cast dei giudici del serale di Amici, che ad ogni modo si annuncia già stellare con il nome bomba di Amadeus, il non plus ultra dei conduttori televisivi.
Maria De Filippi punta molto su una giuria di peso per fronteggiare la concorrenza di un altro talent della concorrenza: “Ne vedremo delle belle”, che vedrà alla guida un altro fuoriclasse della conduzione televisiva come Carlo Conti, fresco trionfatore a Sanremo 2025. Lo show debutterà proprio il 22 marzo su Rai, in una sfida diretta a colpi di share con il serale di Amici.