
Trucco anti zanzare -News.popcorntv.it
Le zanzare in casa saranno un lontanissimo ricordo con questo trucco che nessuno conosce: basta una piantina e il gioco è fatto.
Le notti d’estate fanno rima con il fastidioso ronzio delle zanzare. Questi piccoli insettini che ci tormentano e ci rovinano le serate riempiendoci di punture sono una vera piaga della stagione calda. Per chi ha l’abitudine di lasciare le finestre aperte anche durante la notte, poi, le cose si fanno ancora più complicate e si rischia di svegliarsi al mattino ricoperti di bozzi pruriginosi. Ma tutto questo può finire e non dovrai acquistare spray costosi o citronelle dall’odore discutibile, ti basta una piccola piantina.
Questa pianta ha dimensioni ridotte ma un grandissimo potere: quello di scacciare le zanzare da casa vostra e porre fine ai tormenti estivi. Un metodo perfetto anche per chi non ha il pollice verde: questa piantina, infatti, non ha bisogno nemmeno di particolari cure. Ecco di che cosa si tratta e perché funziona davvero.
Piantina anti-zanzare: che cos’è e perché funziona davvero
Ci sono molte piantine di diverso tipo, sia da esterno che da interno, che possano aiutarvi a scacciare le zanzare dalle vostre case per sempre. Piante aromatiche e non, piante che fioriscono o che rimangono sempre verdi, insomma, ce n’è per tutti i gusti e i livelli di abilità con il pollice verde.

Particolarmente interessanti sono le piante aromatiche. Piante come basilico, menta o rosmarino, che comunemente moltissimi italiani hanno nelle proprie cucine per insaporire i piatti, sono degli ottimi rimedi contro questi insetti fastidiosi. Basta lasciarli sul davanzale e vedrete come le zanzare non si presenteranno più. Se per noi, infatti, queste piante hanno profumi irresistibili e che ci evocano piatti buoni e ottima cucina, per le amiche zanzare, invece, si tratta di odori fortissimi e assolutamente sgraditi.
Ma non solo aromi, sono tantissime, in realtà, le piante che possono proteggere la vostra bella pelle ed evitarvi inutili pruriti fastidiosi. Queste dieci piantine, per esempio, sono un validissimo alleato contro le zanzare:
- Geranio
- Falso-incenso
- Lantana
- Calendula
- Lavanda
- Catambra
- Citronella
- Erba gatta
- Verbena odorosa
- Monarda citriodora
- Crisantema
- Lantana camara
- Tagètes
- Eucalipto
- Basilico
- Rosmarino
- Menta
In questo modo vi libererete per sempre delle zanzare in maniera al cento per cento naturale ed efficace, senza utilizzare pericolosi spray chimici e che rischiano di mettere a repentaglio la salute vostra e dei vostri animali domestici, che risentono dei fumi potenzialmente tossici che rilasciano certi prodotti anti-zanzara.