
Auto senza climatizzatore? Addio sudore con la soluzione economica, tutti i dettagli- news.popcorntv.it
Se la tua auto è senza climatizzatore e vuoi dire addio al sudore, ecco qual è la soluzione rapida ed economica: tutti i dettagli
Molto spesso ci troviamo di fronte ad un problema comune che è quello del caldo afoso che non ci fa affatto respirare. Proprio per questo, esistono dei problemi che si vengono a creare soprattutto se nella nostra auto manca il condizionatore. La domanda di moltissimi utenti è proprio la seguente: esiste un metodo per risolvere il problema in pochissimi semplici passaggi? Esiste un metodo che ti lascia davvero senza parole: andiamo a vedere insieme di che si tratta.
L’estate è una delle stagioni più belle del momento, anche se alle volte non sopportiamo il caldo afoso, soprattutto se si tratta di un problema comune, ripetitivo e che non può essere risolto in auto. Infatti, vi sono alcuni utenti che ci hanno parlato di un problema comune: il condizionatore in auto.
In mancanza di questo aggeggio, alcuni non fanno altro che sudare e preferiscono camminare a piedi piuttosto che prendere l’auto. Per evitare che questo problema si protrae a lungo, vi sono alcuni segreti e trucchetti che fanno la differenza e che puntano a raffreddare l’auto che si trova per molto tempo sotto al sole.
Andiamo a vedere insieme di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza.
Raffreddare l’auto sotto il sole: i trucchetti utili ed efficaci
Quante volte hai provato ad entrare in un’auto che è rimasta a lungo sotto il sole e che si è trasformata in un vero e proprio forno a cielo aperto? Almeno una volta nella vita è successo a tutti, sedili incandescenti volante ustionante, aria irrespirabile. La prima cosa che solitamente si fa è quella di accendere l’aria condizionata ma è la strategia meno efficace.

Tra i trucchi più stravaganti che possono fare la differenza rientra proprio il metodo del ventaglio, ossia buttare fuori l’aria in maniera meccanica e non con l’aiuto del condizionatore che ci mette molto più tempo.
Appena arrivi, abbassa il finestrino ato passeggero e, dalla parte del conducente, apri e chiudi ripetutamente la portiera almeno quattro o cinque volte. Questo movimento, crea una corrente che spinge fuori l’aria calda accumulata all’interno e abbassa la temperatura interna.
Se vuoi qualche altro consiglio utile sicuramente devi cercare di:
- parcheggiare all’ombra;
- usa un parasole riflettente, meglio se argentato, sul parabrezza;
- copri i sedili con teli chiari o asciugamani;
- lascia i finestrini leggermente abbassati.