
Emilio Fede, Italian writer and journalist, presents his latest book - Se tornassi ad Arcore - in Rome on September 23, 2015. (Photo by Antonio Masiello/NurPhoto) (Photo by NurPhoto/NurPhoto via Getty Images) - Newspopcorntv.it
Emilio Fede, dopo essere stato per anni il direttore del Tg4, oggi vive con una pensione: ecco a quanto ammonta.
Emilio Fede, da tempo, non appare più in televisione e si è allontanato dai riflettori rilasciando solo qualche intervista sulla sua vita attuale. Per anni, è stato il direttore del Tg4 e ha avuto un rapporto di stima professionale con Silvio Berlusconi che, con il tempo, si è trasformato in un rapporto di vera amicizia. Dopo anni di lavoro, oggi, il giornalista vive di pensione e, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Libero, ha raccontato come si svolgono oggi le sue giornate e com’è cambiata la sua vita.
“La vecchiaia è brutta, ma la rispetto. Ho appena compiuto 94 anni, sono vicino ai 100: un bel traguardo. In questa struttura – continua – mi trovo bene perché ci sono rapporti umani veri. Ho riscoperto l’importanza dell’affetto: il vero potere è avere l’affetto degli altri“, ha raccontato Fede che oggi vive in RSA mantenendosi con la pensione che riceve dopo anni di lavoro, ma a quanto ammonta l’assegno mensile?
La pensione di Emilio Fede: ecco a quanto ammonta
Emilio Fede viene puntualmente ricordato per la sua straordinaria carriera giornalistica che lo ha portato a girare il mondo fino ad assumere la direzione del Tg4 che ha diretto fino alla pensione. Dopo aver lasciato il lavoro, Fede ha sempre vissuto e vive tuttora con la sua pensione, ma anche con il patrimonio che è riuscito a costruire con anni di lavoro.
Al momento Emilio Fede può godere della sua pensione: Pprendo 9.870 euro dopo 60 anni di contributi”. Quando, però, ha svelato l’ammontare della pensione, Fede, non avendo una casa di proprietà ha anche raccontato che viveva in “una casa di una società di Mediaset, pago 3.000 euro d’affitto al mese”.

Oggi, invece, grazie all’assegno mensile della sua pensione, vive RSA dove riceve tutta l’assistenza di cui ha bisogno come ha confessato lui stesso nell’ultima intervista rilasciata a Libero. Dopo aver vissuto sempre a mille tuffandosi in tutte le esperienze professionale, oggi, l’ex direttore del TG4 sta vivendo un momento particolare nel ricordo della moglie Diana De Feo, morta il 23 giugno 2021 e di cui sente profondamente la mancanza.
“Mi manca da impazzire, ma è ancora con me, sarà sempre con me”, tanto da dire che il suo ultimo sogno è di “arrivare al più presto accanto a mia moglie”, ha confessato a Libero.