
i 9 rimedi "anti-zanzara" che funzionano davvero-news.popcorntv.it
Il ronzio delle zanzare può essere incredibilmente fastidioso: ecco alcuni rimedi che possono aiutare ad allontanare questi insetti.
Nel periodo estivo, come ogni anno, le zanzare tornano in azione, con i loro fastidiosi ronzii, soprattutto durante la notte, che disturbano non poco il nostro sonno. Ogni volta, tentiamo di scacciarle, ma lo sforzo si rivela pressoché inutile. Dopo poco, infatti, eccole tornare all’attacco.
La mattina successiva, ci si sveglia un po’ provati, anche per le punture che ritroviamo sul nostro corpo, e che ci danno un certo prurito. Un fastidio non indifferente, per cui non possiamo fare a meno di cercare soluzione. Non tutti i cosiddetti rimedi, però, si rivelano efficaci, ma più dei pagliativi.
Ecco perché, per tutelarci dalle zanzare, è bene tentare dei rimedi che funzionino sul serio. Ma quali? Ecco nove rimedi consigliati dagli esperti, che potrebbero davvero essere utili.
Zanzare, con questi nove rimedi puoi allontanarle davvero: ecco gli step da seguire
Se vuoi liberarti dalle zanzare, puoi usare dei rimedi natural che non impattano sull’ambiente e che aiutano a scacciarle, o addirittura a fare in modo che non entrino affatto all’interno della tua abitazione.

Un primo metodo da annotarsi è quello di evitare che si diffondano nell’ambiente in cui ci si trova. Di solito, le zanzare si annidano in luoghi in cui c’è umidità, per cui quest’ultima va combattuta. A tal proposito, evitare fonti di umidità come sottovasi di piante.
Altra cosa importante è fare in modo che gli esterni della casa siano perfettamente puliti. Un trucco che può rivelarsi seriamente efficace è quello di installare delle pratiche zanzariere. Con esse il problema si risolverà a monte, perché questi insetti non potranno proprio entrare all’interno dell’abitazione.
E ancora, per chi non volesse ricorrere a questa soluzione, è possibile servirsi di piante anti zanzare. Tra queste, una delle migliori è la citronella, il cui odore è un repellente naturale per i suddetti parassiti. Essi si allontaneranno in men che non si dica, così come accadrà nel caso di piante come geranio, lavanda, basilico, menta. Se mixate, peraltro, l’azione anti zanzare sarà ancora più efficace e non si avvicineranno proprio.
Ma non è tutto, perché vi sono altri trucchi semplici da usare. Un esempio? Candele alla citronella, che peraltro sono anche belle da vedere, oppure preparare spray con acqua e olio essenziale di eucalipto.
In certi casi e con le dovute precauzioni, si può far bruciare del caffè in polvere, oppure usare scorze d’arancia essiccate. Sono metodi semplici e naturali, che possono avere grande efficacia contro le zanzare. Ricordarli può essere utile, nei momenti opportuni.