"Brad Pitt si è suicidato" la bufala del web è in realtà un virus

Brad Pitt è l'ennesima vittima del web, una bufala che raccontava il suo suicidio ma che in realtà conteneva un virus

chiudi

Video della settimana: Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar - Trailer

Caricamento Player...

Nelle ultime ore sul social network Facebook circolava un articolo con questa scritta "R.I.P. Brad Pitt" che a prima vista sembrava essere stato scritto e condiviso proprio da Fox News e dove si raccontava che il divo americano, in preda ad una forte depressione causata dal recente divorzio con la collega, Angelina Jolie si fosse addirittura spinto al suicidio ma in realtà quel post era falso e conteneva invece al suo interno un virus molto potente.

Questa volta la nuova vittima del web è stato proprio l'attore americano Brad Pitt che nelle ultime settimane è già finito sotto i rifelttori della stampa internazionale per via della sua relazione, ormai ufficialmente in crisi, con la  splendida attrice Angelina Jolie. Gli hacker avrebbero infatti sfruttato la popolarità dei due interpreti ed il divorzio dei Brangelina, solo per riuscire a diffondere in rete un potentissimo virus.

Purtroppo però, negli Stati Uniti il malware diffuso sembra aver già colpito i dispositivi cellulari e non solo, di molti utenti i quali cliccando proprio sul link dell'articolo, venivano in un primo momento indirizzati su quello che sembrava davvero il sito della Fox e dove si cominciava a leggere di un Brad Pitt sempre più sconvolto e depresso, a causa del suo matrimonio fallito, e più ci si addentrava in quello che sembrava un normalissimo articolo di stampa, più si metteva a rischio il proprio smartphone o tablet.

Per fortuna non appena ci si è accorti dell'inganno, in rete è stata immediatamente diffusa la notizia di questa bufala riguardante appunto la morte suicida di Brad Pitt. D'altronde pare evidente al mondo intero che il divo di Hollywood non stia di certo attraversando un momento d'oro nella sua sfera personale ma l'attore per fortuna, si trova in perfetto stato di salute.

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026