Alberto Angela lascia la Rai? Ecco dove potremmo rivederlo

La Rai si è lasciata scappare diversi volti noti e molto amati della tv: tra questi dovrebbe esserci anche Alberto Angela...

chiudi

Video della settimana: Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar - Trailer

Caricamento Player...

In Rai è in corso una vera e propria rivoluzione e sembra che anche Alberto Angela ne sia uno dei protagonisti. Difatti il popolare divulgatore culturale, al timone di Ulisse - Il piacere della scoperta, sarebbe in procinto di lasciare la tv pubblica. Alberto Angela, figlio di Piero Angela, è uno dei volti più amati della Rai ma i suoi appassionati fan non devono temere di non rivederlo in tv. Difatti, come riporta Dagospia, sembra che Angela sia in trattative con Sky. Potrebbe infatti diventare il volto di un canale dedicato alla divulgazione, con documentari sull'arte e sulla storia. TvBlog, invece, parla di un possibile ingaggio su Discovery. Per il momento l'unica certezza sembra quella che non vedremo più in Rai il conduttore (che sul web è anche indicato come un sex symbol).

Gli altri conduttori che lasciano la Rai

Di recente è stato confermato da Mediaset che Nicola Savino è passato alla loro azienda. Savino, che da quattro anni conduceva in Rai Quelli che il Calcio ed era anche impegnato in Boss in Incognito, diventerà uno dei volti di Italia Uno. Per lui è già pronto un posto come co-conduttore del popolare programma di inchieste Le Iene. Savino è anche previsto come conduttore per un progetto ancora top-secret.

Massimo Giletti è un altro dei presentatori Rai che sembra dover traslocare. Perlomeno è stata questa l'impressione, quando a L'Arena ha affermato, con uno strano sorriso:

Non so quale sarà il mio futuro.

Si parla di una pausa dal lavoro anche per la frizzante Antonella Clerici, volto di punta per prime serate e per l'appuntamento quotidiano con La Prova del Cuoco. La conduttrice e giornalista ha dichiarato di "voler dedicare più tempo alla famiglia che alla tv". Insomma, non ci resta che vedere cosa succederà nelle prossime stagioni televisive.

Fonte foto: Alberto Angela Facebook https://www.facebook.com/alberto.angela.ufficiale/ © Barbara Ledda

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026